Services

MicroBio4Life offre servizi relativi all’attività di deposito e fornitura di microrganismi di interesse alimentare, impedendo la perdita dei ceppi microbici e garantendo la riproducibilità delle relative applicazioni scientifiche e industriali.

Deposito pubblico di ceppi microbici

MicroBio4Life aiuta a preservare la biodiversità e assicura l’equa distribuzione dei benefici delle risorse biologiche, come enfatizzati dalla Convenzione sulla Diversità Biologica (Rio de Janeiro, 1992). Su richiesta, ceppi microbici di interesse alimentare sono conservati gratuitamente (liofilizzati e crioconservati). Tali risorse microbiche sono pubblicamente disponibili e verranno fornite ai soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta.

Deposito privato di ceppi microbici

MicroBio4Life garantisce la corretta conservazione di microrganismi di interesse alimentare in forma liofilizzata e crioconservata ai soggetti pubblici e privati che non vogliano rendere pubblicamente disponibili le proprie risorse microbiche.

Consulenza, selezione, identificazione, caratterizzazione

Su richiesta, MicroBio4life può svolgere attività di selezione, identificazione, caratterizzazione di isolati microbici di interesse alimentare e consulenza sul corretto impiego delle risorse microbiche nelle fermentazioni alimentari.

Per informazioni relative ai servizi offerti, contattaci.